La casa in legno del futuro apre le porte

Le aziende Fanti Legnami e Nordhaus,  eccellenze nel settore delle case in legno,  organizzano per sabato 2 luglio un evento speciale pensato per far “toccare con mano” i vantaggi di una casa ecologica e a risparmio energetico realizzata con il materiale naturale per eccellenza,  il legno trentino.

A Sanzeno di Treno,  dalle ore 9.00 alle ore 17.00,  sarà possibile visitare due case in legno entrando e vedendo da vicino cosa significa costruire secondo i criteri della bioedilizia e dell’eco-sostenibilità. Le due case private,  entrambe in Classe A,  presentano due stadi di ultimazione differenti,  così da poter vedere altrettante fasi di costruzione,

Verrà data la possibilità ai visitatori di parlare con il committente per comprendere meglio i perché di questa scelta e il rapporto con le aziende costruttrici. Si potranno vedere le più moderne tecniche costruttive e ricevere informazioni e consulenze dagli esperti certificati ARCA e PASSIVHAUS sulle soluzioni più interessanti sia per abitare che per investire.

Uno sfizioso rinfresco renderà familiare e amichevole la visita. Sanzeno si trova a due passi dal celebre Museo Retico e dal Santuario di San Romedio,  quale migliore occasione per unire l’utile al dilettevole e fare una bella gita fuori porta nella sempre bellissima Val di Non?